Chi sono?

ciancioNavigo precariamente da una vita tra politica e giornalismo.
Ho fatto politica, ho scritto sui giornali, ora scrivo per i politici cose che invio ai giornalisti, sperando che non le cestinino.
L’evoluzione finale sarebbe quella di far politica scrivendomi da solo interventi e comunicati stampa dai quali trarre eccellenti articoli da pubblicare sul mio giornale.

Nel frattempo, in questo spazio, esco dal ruolo di ghost writer, che mi piace ma che talvolta mi tiene in ostaggio.
Un po’ come quei sei diplomatici statunitensi bloccati a Teheran nel pieno della crisi internazionale dell’inverno 1979, seguita alla rivoluzione iraniana. A liberarli fu l’agente segreto della CIA, Tony Mendez, camuffandoli da membri di una troupe canadese in cerca di location per l’inesistente film intitolato Argo. Una storia vera, in seguito narrata ed interpretata cinematograficamente da Ben Affleck nel film (appunto) ‘Argo’.

La foto-copertina di questo blog è un’istantanea di quel film: ritrae gli ostaggi mentre sono rivolti, occhi e anima, a Tony Mendez-Ben Affleck mentre li istruisce sul progetto di fuga e liberazione.

Scrivendo libero me stesso. Come fattezze sono Ben (lontano da) Affleck, ma nello spirito sono molto Tony Mendez.
Questa è la mia dimensione.

https://www.facebook.com/stefano.ciancio2

7 pensieri su “Chi sono?”

    1. Sono d’accordo con lei: è sottile il confine tra bene e male, tra giusto e sbagliato, tra lecito e illecito. E penso di volta in volta siamo chiamati a scegliere. Forse, richiamarci eternamente alla coerenza è in questo senso qualcosa di ottuso.

      "Mi piace"

      1. Buona sera a tuti, me gà ciapà i 5 minuti dopo che gò scoltà un tg locale. El presidente Zaia se gà incaponà col tiramesù, guera fisa. Ma se pol? Problemi ne la regione veneto no ghe ne se? Moighe un ponto Luca! A mi el me vien ben, te ne porto na’ terina chisà che con un poco de zucaro la pilola vada giù. In che man che semo!

        Piace a 1 persona

Lascia un commento